Domande Frequenti

RPanel è un prodotto brevettato nel 1996, un’innovativa soluzione per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti interni distribuiti da TCS srl. Queste piastre, caratterizzate da una temperatura di funzionamento bassa, trasformano le superfici delle pareti in terminali radiativi infrarossi, offrendo numerosi vantaggi in termini di efficienza energetica, comfort termico e sostenibilità ambientale.

CALDO-FREDDO: con alimentazione idraulica, alimentato da un chiller con pompa di calore, e utilizza l’impianto idraulico come i classici termosifoni;

ELETTRICO: con alimentazione elettrica, verrà spedito preriempito e con cronotermostato digitale wireless, gestibile da remoto, basterà fissare la staffa e fornire la corrente elettrica tramite presa shuko.

I pannelli RPanel emettono infrarossi naturali. L’onda emessa dai nostri pannelli non ha cono di irraggiamento, è la più lunga, bassa frequenza di tipo diffusivo.

I pannelli RPanel si distinguono per versatilità, poiché si adattano a qualsiasi esigenza, sia in termini di fabbisogno energetico che di superficie disponibile. I pannelli sono composti da 2 a 9 doghe di misure standard: 80cm; 160cm; 200cm; 250cm e 300cm. Le varie combinazioni soddisfano ogni tipo di ambiente e si adattano a qualsiasi spazio.

RPanel è un prodotto brevettato Made in Italy con distribuzione a livello internazionale.

Gli Rpanel producono un risparmio energetico medio di circa il 65%; Rapida risposta termica non essendo inglobati nelle strutture;
Mantiene un ambiente salubre asciugando le pareti in fase di riscaldamento, e grazie al controllo anticondensa, un corretto grado di umidità relativa in fase di raffrescamento.

I prodotti R Panel® possono essere installati dal suo idraulico di fiducia, in quanto l’installazione è analoga ad un sistema di riscaldamento tradizionale a termosifoni.
E’ possibile convertire il suo impianto senza effettuare opere invasive, basterà sostituire i vecchi termosifoni con le nuove piastre RPanel. Inoltre sostituendo con un impianto RPanel elevi la classe energetica.Nel caso in cui non sia presente l’impianto idraulico, proponiamo la soluzione elettrica, basterà fissare la staffa e fornire la corrente elettrica tramite presa shuko. I pannelli verranno spediti preriempiti e con cronotermostato digitale wireless.
Il sistema radiante RPanel richiede 18W/mc rispetto ai 35W/mc di un sistema tradizionale. Abbinato all’efficienza della pompa di calore, in base al suo COP, può portare ad un risparmio energetico complessivo di circa il 65%. Con impianto a regime si stima un assorbimento pari a 7/24h di lavoro.
RPanel è vantaggioso per tutti i tipi di edifici, dalle case di nuova generazione, ai vecchi edifici e anche edifici industriali. Negli edifici più antichi RPanel utilizza la massa muraria, ostacolo per sistemi convettivi, e ne trae vantaggio per il benessere termico e per la riduzione delle dispersioni.

Con RPanel riscaldi/raffreschi nel modo più naturale possibile. Le piastre sono altamente sostenibili per più motivi:

Distaccamento da fonti di alimentazione con combustibili fossili;

Minore necessità di energia primaria;

Riduzione degli sciupii;

Fatti con materiali riciclabili;

Bassissime emissioni di CO2

Finora abbiamo ridotto le emissioni di CO2 nell’atmosfera di circa 3’000’000 kg!!

 

I costi per un impianto RPanel sono di circa 85€ per mq per Caldo-Freddo, 70€ per mq per le soluzioni di solo riscaldamento idraulica ed elettrica.
Call Now Button
Sidebar Scroll To Top