R PANEL®

Energie Rinnovabili

R Panel® è il partner ideale delle energie rinnovabili

La bassa temperatura d’esercizio e l’elevato rendimento rendono gli R Panel® ideali per lo sfruttamento delle energie alternative.

Con R Panel® puoi utilizzare la potenza delle sorgenti energetiche, inferiore rispetto a quella dei sistemi tradizionali.

Solare fotovoltaico (con R Panel® Elettrico o Chiller)

Puoi climatizzare a costi zero e senza inquinare l’ambiente!

Fotovoltaico
Mini Chiller (Pompa di calore)

R Panel® Caldo & Freddo

Per un abitazione di 100 mq, con R Panel® Caldo & Freddo, puoi utilizzare un Mini Chiller con pompa di calore di 5-6 KW* per fare Riscaldamento e Raffrescamento.

* I dati possono differire da particolari caratteristiche dell’immobile

Fotovoltaico

Termostato Wifi con resistenza elettrica (PTC a Basso Consumo)

R Panel® Elettrico

Con R Panel® Elettrico, non serve sorgente energetica, è dotata di una particolare resistenza dai bassi consumi. Per un bagno medio è sufficiente uno Scaldasalviette Elettrico di circa 250-300 watt

Pompe di Calore Geotermiche

Geotermico

R Panel® Caldo & Freddo

Le Piastre radianti R Panel® Caldo&Freddo grazie alla bassa temperatura di alimentazione (35°C – 42°C) sono perfettamente utilizzabili in un impianto con Pompa Geotermica. Questo connubio permette di utilizzare una sola sorgente energetica ed un solo terminale per riscaldare e raffrescare, ed è un’alternativa ideale ai tradizionali impianti. L’impianto geotermico è una tecnologia rispettosa dell’ambiente e vantaggiosa dal punto di vista economico. La tecnologia Geotermica utilizza l’energia termica del sottosuolo per produrre calore utile a climatizzare gli ambienti.  Le pompe di calore geotermiche sfruttano la stabilità termica entro i 200 m di profondità per climatizzare gli ambienti. Nelle sonde geotermiche o sonde di geoscambio, il trasferimento del calore dal terreno al fluido di circolazione avviene lungo la superficio interna della tubazione. Questi impianti possono essere a sonde verticali, sonde orizzontali o geostrutture adatte alla climatizzazione di singoli edifici e/o gruppi di edifici.

(Catalogo delle tecnologie energetiche 2017 ENEA)

Riscaldamento industriale

Raffrescamento

Ricerca e Sviluppo