//Ristorante
    Ristorante 2017-04-12T15:27:35+02:00

    Project Description

    Ristorante

    Nuovo Impianto

    In questa pagina si riportano i dati di consumo energetico riscontrati in un impianto di riscaldamento R Panel® realizzato presso il Ronald Hintz Restaurant.

    Il locale – sito in Bay City, nello stato del Michigan (USA), a ridosso dei Grandi Laghi – è adibito alla ristorazione pubblica.

    Le condizioni climatiche invernali sono da classificarsi rigide con temperature minime anche inferiori a -25°C.Tali valori implicano spesso il congelamento delle tubazioni e la formazione di ghiaccio anche oltre 1m sotto il livello del suolo.

    Il risparmio alla bolletta ottenuto nella funzione riscaldamento si attesta intorno al 75%.
    Nel grafico sottostante è mostrato il consumo medio giornaliero di gas naturale (per metro quadro) registrato per i due locali.

    Il ristorante è composto da due ambienti adiacenti e separati, rispettivamente di superficie 130 m2 e 175 m2. ?L’ala da 130 m2 è stata di recente ristrutturata e fornita di sistema di climatizzazione caldo-freddo R Panel®. Il locale di 175 m2 è attualmente riscaldato con un sistema convenzionale convettivo.L’attivazione dell’impianto di riscaldamento R Panel® è avvenuta a fine Settembre; la comparazione energetica si riferisce al periodo dal 1 Ottobre al 3 Marzo.

    VIDEO OF THE MICHIGAN NATIONAL TV

    condividi